Iscriviti all'evento

ISCRIZIONI CHIUSE

Hai qualche dubbio?

  1. Vai all’indirizzo evento2021.telethon.it
  2. Clicca su “Iscriviti”.
  3. Seleziona la tua area: Associazione, Coordinatore, Dipendente Fondazione Telethon o Azienda.
  4. Completa l’iscrizione.
  5. Riceverai direttamente nella casella mail che hai indicato la conferma dell’iscrizione al portale.
  6. Un giorno e Un’ora prima di ogni evento, riceverai di nuovo il link relativo all’evento .
Non preoccuparti. Invia una mail a evento2021@telethon.it segnalando l’errore inserito in fase di registrazione e penseremo noi a modificarlo.
Alcuni campi sono obbligatori. Se non riesci a finalizzare l’iscrizione, controlla di aver inserito tutti i campi in modo corretto. Se continui ad aver problemi, invia una mail a evento2021@telethon.it
Tramite le tue credenziali (username e password), che sceglierai tu, potrai accedere alla sezione “Area riservata” del portale di registrazione. Dopo aver eseguito il login tramite il pulsante “Accedi” in alto a destra della pagina, potrai quindi visionare o rivedere tutte le registrazioni degli eventi a cui ti sei iscritto non appena disponibili (circa una settimana dopo l’evento).
Se il nome della tua associazione non è presente nell’elenco, non preoccuparti. Seleziona dal menù a tendina la voce “ALTRO” (l’ultimo della lista) e inserisci il nome della tua Associazione nel campo “Scrivi l’Associazione non presente in elenco”.
Seleziona la voce “Coordinamento Provinciale di Fondazione Telethon”. Nell’ultima voce del menu a tendina troverai la voce “Volontario di Cuore”.
Gli incontri con i ricercatori del sabato pomeriggio sono a numero chiuso. È possibile che l’evento abbia già raggiunto il numero massimo di capienza. Puoi richiedere supporto all’organizzazione mandando una mail a evento2021@telethon.it
Per consultare l’elenco ed il programma degli incontri con i ricercatori clicca su questo link: https://evento2021.telethon.it/tavoli-con-i-ricercatori/
Riceverai una mail per ogni incontro alla quale ti sei iscritto/a con indicato il titolo dell’evento e l’orario. Basta cliccare sul link presente nella mail per partecipare. Qualora non avessi ricevuto la mail prova a controllare nello spam, o scrivi a evento2021@telethon.it
Cliccando sul link ricevuto nella mail in fase di registrazione. Se non trovi la mail prova a controllare nello spam, altrimenti contattaci tramite mail a evento2021@telethon.it
Se vuoi partecipare all’evento ma non sei riuscito/a ad iscriverti entro la data, manda una mail all’indirizzo mail evento2021@telethon.it. Prenderemo in carico la tua richiesta.

Non preoccuparti. Invia una mail a evento2021@telethon.it segnalandocelo e ti aiuteremo noi.

È necessaria una connessione a Internet veloce, cuffie o casse per l’audio. L’evento si svolgerà su Zoom. Se vuoi testare che tutto vada bene collegati qui: https://zoom.us/test. Una volta caricata la pagina clicca su “Entra” o su “Join” e ti scaricherà l’applicativo. Segui le istruzioni a schermo per testare che tutto vada bene. 

Sì, è possibile seguire un webinar in diretta su smartphone o tablet: è necessaria una connessione veloce a Internet e che si installi dallo store l’app Zoom per il proprio dispositivo.

Di seguito i link:

Per interagire con il relatore è possibile scrivere domande e osservazioni nella chat della sessione. Le domande verranno vagliate ed eventualmente riceveranno risposta chat oppure, se possibile, da parte del relatore. Qualora non si riuscisse a rispondere in diretta alle domande, cercheremo di rispondere tramite mail nelle settimane successive.
È fondamentale verificare che gli altoparlanti/cuffie funzionino regolarmente e che siano correttamente collegati al computer. Il problema potrebbe risolversi chiudendo app, e ricollegandosi all’evento. Verificare se nella scheda audio di Zoom sia selezionato “altoparlanti/cuffie”. Qualora il problema persista, contattaci in chat e proveremo a risolvere insieme il problema.
Se il video e l’audio funzionassero a scatti o in modo irregolare, potrebbe dipendere da una connessione internet troppo lenta. Per risolvere parzialmente questo problema assicurarsi di aver chiuso tutti gli altri programmi che si collegano alla rete. Riducendo il carico sulla rete la qualità del video e dell’audio dovrebbero migliorare. Preferire una connessione con il cavo;  in caso di sola connessione wireless provare ad avvicinarsi al router.
Le sessioni del giovedì, venerdì e del sabato mattina sono registrate ed accessibili nella sezione “Area riservata”, dopo aver eseguito il login. Potrai quindi visionarle o rivederle circa una settimana dopo l’inizio del convegno. Le sessioni del sabato pomeriggio invece non sono registrate e quindi non è possibile guardarle successivamente.
La registrazione del webinar sarà disponibile in circa una settimana dalla diretta per 6 mesi. Per accedervi sarà necessario accedere all’Area riservata del portale di registrazione, effettuare il login tramite il pulsante “Accedi” in alto a destra della pagina e inserire le tue credenziali di registrazione.

Domande?

In caso di dubbi e/o necessità, clicca qui: